domenica 29 dicembre 2013

Piccoli segreti di bellezza.

Ciao a tutte è da giorni che non pubblico post ebbene si ho avuto di nuovo problemi con la connessione,ma comunque voglio farvi gli auguri (in ritardooooo) di Buon Natale e Buon 2014 =).

Non sapevo di cosa parlarvi perché sto prendendo tempo visto che sto provando alcuni prodotti nuovi e vorrei farvi una bella recensione completa.
Quindi vi parlo di alcuni rimedi casalinghi che sto facendo molto spesso, anche perché mi sto avvicinando sempre più al bio e voglio utilizzare prodotti naturali.
Ci sono alcuni ingredienti in casa per fare dei prodotti di bellezza molto efficaci ed economici!!!!
Sul web si trova di tutto e penso che già ne siete a conoscenza anche meglio di me,ma ve ne parlo lo stesso.
Io come tutte compro maschere,scrub e prodotti sia per il viso che corpo in negozio,ma spesso se non trovo buoni prodotti o voglio risparmiare qualche soldino (che non è male),faccio qualcosina in casa!
Quando mi metto a fare la pulizia del viso o voglio coccolarmi e dedicarmi a me stessa mi concedo un'ora e faccio dei trattamenti sul viso che sui capelli a volte con gli stessi ingredienti,facendo cosi un unico "prodotto".
Qui di seguito vi riporto alcune ricettine che potete fare tutte.
Una ricetta ottima sia per viso che capelli è quella con lo yogurt bianco,miele e cacao amaro in polvere basta mescolare il tutto e applicare sui capelli prima dello shampoo e lasciarlo in posa da mezz'ora fino a quando volete e poi fare lo shampoo ,invece sul viso lo applicate e la lasciate agire circa 8 minuti e poi rimuovete tutto con una spugna,vi ritroverete capelli belli,luminosi e morbidi e il viso pulito,liscio e morbido.
Un altra ricetta è fare un impacco solo con il riso,facendo cosi mettete 100gr di riso in 1 litro di acqua e fate cuocere per mezz'ora lo togliete dal fuoco e lo frullate in modo che diventi una crema e appena è fredda la applicate su viso e capelli come l'altra ricetta vedrete che anche questo è meraviglioso!!!
Se voglio fare uno scrub uso lo zucchero o il caffè (è meno aggressivo) oppure le farine tipo quella di mais,di cocco o l'amido di riso che sono ancora più delicate e con del miele e qualche goccia di limone (per un effetto più purificante) lo massaggiate delicatamente sul viso umido per un paio di minuti e lo possiamo lasciare anche in posa per 5 minuti per avere scrub e maschera.
Se avete dell'aloe vera in casa,basta aggiungerci qualche goccia di olio (oliva,cocco,jojoba) per fare un prodotto idratante e lenitivo da usare sul viso e sul corpo come una crema,oppure come impacco pre-shampoo sulle punte dei capelli per nutrirli e ammorbidirli.
Come maschera viso va benissimo anche la frutta (mele,banane,kiwi,melone ecc) la potete frullare e applicare da sola oppure con l'aggiunta di aloe,miele,yogurt,olio insomma in base alla vostra pelle ci potete aggiungere ciò che preferite e da utilizzare come una maschera.
Vi posso garantire che l'effetto finale sarà comunque ottimo molto meglio di quello che compriamo,e con poco possiamo fare dei trattamenti veramente efficaci.
Sul web potete trovare variazioni e molto altro,in più vi consiglio anche se non spignattate di seguire il canale di Carlita dove troverete ricette simili o uguali e tanto altro ecco il link http://www.youtube.com/user/carlitadolce

Un bacio e a presto


domenica 15 dicembre 2013

I preferiti del periodo di Novembre e Dicembre.

Buon giorno a tutte eccomi qui con un nuovo post dove vi parlo dei prodotti preferiti del periodo per quanto riguarda il make up.Avevo intenzione di mostrarvi i prodotti terminati ma ancora mi mancano tre prodotti che devo finire e allora ho pensato di parlarvi dei preferiti del momento.

 

In foto potete notare pochi prodotti perché ultimamente non mi sto truccando molto,un pò  per fretta e un pò  per noia.La base del viso che quotidianamente faccio è con la crema colorata di essence,devo ammettere che non è male ovviamente non ha un alta coprenza perché non è un fondotinta ma uniforma bene il colorito del viso coprendo i rossi e donando un aspetto fresco e naturale,se sto fuori casa per poco tempo non applico la cipria.Uso poi il blush di catrice che è formato da due colori un rosa e un pesca completamente opachi che si possono mischiare insieme o usare singoli,il rosa per il periodo freddo lo preferisco,e poi è molto pigmentato =).
Sugli occhi vado molto leggera infatti applico la base di essence che trovo ottima,giusto per uniformare e applico la matita petrolio di neve nella rima interna dell'occhio,e poi due passate di mascara kiko.
Sulle labbra vado con un pò  più di colore infatti sto usando tantissimo la tinta di essence di una vecchia collezione che è un bel rosso opaco (più o meno intenso dipende quanto ne applico),oppure il gloss sempre di essence che è un rosso fragola lucido molto carino oppure la matita di una marca non molto conosciuta "delys" che è un bel bordeaux anch'esso opaco.Tutti e tre i prodotti hanno una buona durata.
E per finire applico sempre sempre il burrocacao sia che trucco o no le labbra,questo di equilibra lo trovo ottimo e molto idratante peccato che è quasi finito =(.

Ecco i prodotti che uso quotidianamente,tutto low cost ma molto validi!!!
A presto un bacio.


lunedì 2 dicembre 2013

Consigli per capelli sani e forti!

Ciao a tutti in questa giornata piovosa e grigia vi voglio dare dei consigli per avere capelli sani e forti,sono solo piccoli accorgimenti da fare quotidianamente che io stessa faccio per mantenerli in salute.I miei capelli sono misti ho la cute grassa e le punte un pò secche,prima erano sporchi già il giorno dopo averli lavati,non riuscivo a domare il crespo,sempre spezzati e pieni di doppie punte e soprattutto non riuscivo ad allungarli e mi trovavo con pochi capelli corti e brutti da tagliare ogni mese circa.
Invece da due anni i miei capelli sono come rinati ora più  che mai e per questo ve ne parlo,o almeno vi suggerisco ciò che faccio.
Ho iniziato cambiando parrucchiera e finalmente ho trovato una bravissima parrucchiera che mi ha ascoltato e aiutato a capire che genere di taglio potesse starmi bene,senza stare li a fare piega su piega e non avere brutte sorprese appena li avrei lavati il giorno seguente al taglio (evitando l'uso della piastra).
Ecco qui 8 punti da seguire:

1.Lavare i capelli con prodotti senza siliconi,o avvicinarsi a prodotti con buon inci o bio.
2.Diluire lo shampoo con dell'acqua se troppo denso o aggressivo.
3.Usare sempre il balsamo sulle punte e tenerlo in posa almeno 5 minuti,e districare i capelli con le dita.
4.Lavarli con acqua tiepida e finire il risciacquo con acqua fredda.
5.Tamponare il più possibile i capelli con l'asciugamano senza strizzarli.
6.Usare il phon a una temperatura media/bassa e non tenerlo vicino hai capelli (d'estate lasciateli asciugare da soli).
7.Usare pettini in legno quando si vogliono spazzolare i capelli,e farlo sempre in modo delicato partendo dalle punte per sciogliere i nodi.
8.In base al vostro tipo di capelli fare almeno una volta o due al mese degli impacchi (con aloe,hennè,yogurt,olii ecc).

Sono semplici consigli,se iniziate da subito vi verrà a poco a poco in automatico e se avete un pò di pazienza noterete già da subito grandi miglioramenti.
Sul web trovate tante altre informazioni in più come ricette per impacchi e video tutorial.
Ultimo consiglio è quello di tagliare i capelli in alcuni giorni del mese,quando la luna è favorevole;vi lascio il link ( http://www.nivis-regnum.com/lunaterapia-effetti-benefici-della-luna.html ) alla pagina dove troverete il periodo esatto.

Un bacio a presto!